Geomagic: Dalla forma fisica al modello virtuale 

Dalla forma fisica al modello virtuale

Geomagic è un fornitore leader di software 3D nella creazione di modelli digitali di oggetti fisici. I professionisti che si occupano di progettazione, reverse engineering, nonché controllo di parti e prodotti, possono utilizzare Geomagic Studio (la via più veloce e accurata dalla scansione al Cad), Geomagic Qualify (software di ispezione per ottenere report e controlli 3D di straordinaria accuratezza) e Geomagic Wrap (per trasformare le nuvole di punti in poligoni) per abbreviare i tempi di risposta al mercato e migliorare la qualità.

Fondata sul principio base di applicare e sviluppare la tecnologia 3D per il bene di tutti, Geomagic ha raggiunto una crescita stabile fornendo nuovi modi di creare per innovatori, progettisti e ingegneri. Grazie al software Geomagic, migliaia di clienti sono in grado di offrire prodotti radicalmente nuovi, rivoluzionando le cure mediche, rendendo il mondo più sicuro e trasformando il modo di realizzare e produrre gli oggetti.

I settori principali di utilizzo sono Aerospazio, Automobile, Medicale, Prodotti Consumer. Alcune delle società leader nel mondo che utilizzano software Geomagic sono Ford, Harley Davidson, Richard Childress Racing, Timberland, Fisher Price, Pratt & Whitney, NASA, Alcoa Howmet, Danaher e Invisalign.

I prodotti Geomagic per l'industria

La sede centrale di Geomagic si trova presso il Research Triangle Park nel Nord Carolina, Stati Uniti, con sedi sussidiarie in Europa e Asia e partner in tutto il mondo. I prodotti d'ingegneria inversa e controllo 3D, fiore all'occhiello di Geomagic, vengono utilizzati dai clienti industriali di tutto il mondo per trasformare dati di scansioni 3D in dati 3D utilizzabili per abbreviare i tempi di risposta al mercato, garantire qualità e sicurezza, ridurre il magazzino fisico e consentire la personalizzazione di massa. Nel mercato medico-dentistico, il software Geomagic viene impiegato per realizzare dispositivi e trattamenti personalizzati che possono migliorare la cura del paziente, i tempi di recupero e la qualità della vita. Nel mondo che ci circonda, il software Geomagic viene utilizzato per documentare, rinnovare e restaurare gli edifici architettonici, i monumenti nazionali, i reperti archeologici e le opere d'arte così come per costruire mondi virtuali finalizzati a commercio e intrattenimento.