Plastica, invece del metallo!
Stampolast iniziò l’attività costruendo stampi progressivi, ma il diffondersi dell’uso della plastica in ogni settore ha ben presto consigliato l’azienda a dedicarsi agli stampi per iniezione termoplastica. All’officina si è poi affiancato il reparto di stampaggio
Precisione e inventiva
MM Minuteria Meccanica nasce proprio in periodo di crisi, ma si afferma sul mercato grazie alla sua dinamicità e intraprendenza. Anche con l'aiuto di GibbsCAM, un software di programmazione Cam capace di pilotare efficientemente le macchine a controllo.
Si parte dagli occhiali, si arriva allo spazio
SimarOptic lavora nel campo della meccanica di precisione con un vasto orizzonte, dalla costruzione di vari tipi di stampi alla realizzazione di pregiati componenti per progetti spaziali. La tecnologia informatica si basa sui sistemi 3D Systems, da CimatronE alle stampanti 3D.
Uno stadio in scala ridotta
Il software CimatronE e una macchina Mikron a 5 assi protagonisti nella costruzione di un modello in scala del famoso stadio cinese "Nido d'uccello". Nonostante la difficoltà del progetto (il disegno del modello è straordinariamente intricato, il pezzo appare completamente finito con una qualità superficiale eccellente.